VintagErotiComics

LADY DOMINA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2013, 11:47
Avatar

Pulòn
●●●●●●●●

Group:
Administrator
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


lady_domina
La nostra storia inizia un giorno d'estate, in una contrada figlia delle tre Venezie, nel collegio riformatorio, gestito dalle perfide e sadiche suore a mò di penitenziario penale.
Vi è rinchiusa una bellissima ragazza, mora con i capelli a caschetto, il suo nome è Ju-Mei-Lan detta Ruth.
La nostra è segregata in una cella dove viene villipesa e torturata sadicamente dalle perfide suore nonostante fugga da una vita di persecuzioni e vessazioni.
Ruth riesce a evadere dal collegio, ma nella fuga viene investita accidentalmente dall'auto dalla contessa Wladimira Nabokov, vedova, ereditiera benestante.
Ruth è una profuga vietnamita, arrivata in Italia e adottata da Magda e Efisio, una coppia senza figli di Vicenza.
Con loro la giovane è stata bene, fino a quando i genitori adottivi, la colsero in fallo nell'atto della sua prima masturbazione.
Per punirla dell'atto inconsulto, la legarono e mentre veniva bastonata fu costretta per espiazione a recitare 10 Ave Maria e 20 Paternoster.
Fu così che la bella Ruth fu affidata al Collegio Pro Salus Juventute, un istituzione laico-monastica, dedita alla rieducazione delle fanciulle in odore di peccato.
La contessa si invaghisce di Ruth e la porta in cura nella sua lussuosa dimora.
La nobile dama, fin da giovanissima, si è nutrita del divino Marchese De Sade, e del grande Maestro dell'erotismo che fu..il Conte Leopold Von Sacher Masoch, di cui ne è la nipote diretta.
Lady Domina, con questo nome è famosa la contessa Nabokov, aiuta Ruth a vendicarsi dei genitori adottivi, che tanto squallidi si son rivelati.
Insieme, fingendosi suore, riescono a catturarli e a fargli passare parte delle atroci perversioni che la bella vietnamita dovette subire per loro mano.
Alla fine iniettandogli un siero fanno in modo che i due coniugi non ricordino nulla di ciò che è loro accaduto. Si verrà a sapere in un secondo tempo che entrambi diverranno barboni e si andranno a stabilire sulle rive del Tevere.
Da questo momento in poi, le due, diverranno una coppia assai affiatata, e passeranno da un avventura a un altra all'insegna della perversione.

Lady Domina esce in edicola nel Luglio del 1988 per la casa editrice Squalo.

La serie è composta da 12 numeri + Maskerix n.1 del Novembre 1989 Collana Lady Domina nuova serie nel quale al suo interno non riporta una storia di Lady Domina.

Ogni numero presenta 2 storie, la prima, con protagonista la nostra Contessa, disegnata da Giovanni Romanini, la seconda storia, invece, ha per titolo "Mister Libido" e si svolge nei primi 3 numeri ove l'autore è il bravo Luciano Bernasconi.
Sempre di Bernasconi sono le altre 2° storie che vanno dal n.4 al n.12 dal titolo "Sodoma e Gomorra".

Le tavole dell'ultimo albo Maskerix portano invece la firma di Giuseppe Montanari la prima e di Birago Balzano la seconda.

Le copertine della serie tutte bellissime sono opera del grande Mario Cubbino.








Cronologia Lady Domina

1a serie

1) Delizie e castigo
2) Il bello della Vendetta
3) I dispiaceri del sesso
4) L'Irresistibile debolezza del sesso
5) Punizione totale
6) La signora velata
7) Un bruto raffinato
8) Elastici tormenti
9) Un tranquillo week-end di tortura
10) Impotenza senile ?
11) Straziami ma di schiaffi saziami
12) Fino all'ultimo pelo

2a serie

1) Maskerix- Il marchio del fallo



CITAZIONE (cuccioloebeppe @ 16/1/2012, 20:58) 
Grazie Squitty!
scusa, ti faccio un'ultima domanda. Ho saputo che in Maskerix- Il marchio del fallo, non compaiono le due amanti. Mi puoi illuminare, che così non lo compro di certo?
AriCiao Marco

Ciao Marco.
Nel numero in questione sono pubblicate due storie libere,senza personaggio fisso.
La prima è disegnata da Giuseppe Montanari, supportato dal suo studio.
La seconda storia, è realizzata dal foggiano Birago Balzano, creatore grafico di Zora e di Fasma.
Nulla a che vedere con Lady Domina.
L'albo è inserito, nella collezione in questione, solo perchè, in seconda di copertina, riporta la dicitura Collana Lady Domina nuova serie , quindi, è la naturale prosecuzione della collana anche se non riporta il personaggio. ;)

PS. Non ti devi scusare per farmi delle domande,per me se posso è un sempre un piacere rispondere. :)

Edited by Squitty - 8/12/2013, 19:20
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 17:31
Avatar

Jacula
●●●●●●●●

Group:
Premium Members
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Il valore (economico )crescente di Lady Domina da cosa é dovuto secondo voi?
Dalle storie? Dalla bassa tiratura(?) I scarse vendite,dal valore dell'autore o cos'altro?
 
Top
view post Posted on 4/9/2015, 19:08
Avatar

Pulòn
●●●●●●●●

Group:
Administrator
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Ciao Rik, è una serie molto ricercata,molto ben disegnata da Romanini con delle cover di Cubbino a mio avviso bellissime,
questo secondo me fa si che la serie non sia mai calata di prezzo,le tirature erano buone,la serie non è rara,è ricercata ma non rara. ;)
 
Top
view post Posted on 4/9/2015, 21:51
Avatar

Jacula
●●●●●●●●

Group:
Premium Members
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Grazie Boss!
Quindi il suo valore é dovuto dagli autori in toto.
Credo sia anche giusto (nei limiti ovvio) valorizzare un prodotto che si distingue per il valore artistico anche per i fumetti erotici e affini...
Non penso di dire una eresia :B):
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 13:20
Avatar

Pulòn
●●●●●●●●

Group:
Administrator
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Beh,i contenuti sono abbastanza forti,chi prende una serie come questa sa cosa ci trova,però acquista a mio avviso un fumetto di qualità,per le bellissime tavole di
Giovanni,per le meravigliose cover di Cubbino...e non ultimo perchè le storie scorrono che è una meraviglia. ;)
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 19:53
Avatar

Jacula
●●●●●●●●

Group:
Premium Members
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Certamente! Intendevo giusto la realizzazione artistica...i contenuti sono...particolari.. :rolleyes: ;)
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 20:18
Avatar

Pulòn
●●●●●●●●

Group:
Administrator
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


:D :D :D
 
Top
view post Posted on 29/12/2017, 19:31
Avatar

Jacula
●●●●●●●●

Group:
Premium Members
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Oggi stavo spostando alcune serie tra cui Lady Domina e mi sono accorto che nella costa del numero 8 l'anno di pubblicazione è stampato al contrario (a specchio insomma )..
Praticamente 9891... sono tutti così i vostri numeri 8?!
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 14:28
Avatar

Pulòn
●●●●●●●●

Group:
Administrator
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Bisogna che controllo ?😯
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 09:02
Avatar

Cioci & Tato

Group:
Premium Members
Posts:
38
Location:
milano

Status:


Anche il mio è così
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 17:39
Avatar

Jacula
●●●●●●●●

Group:
Premium Members
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Ti ringrazio! Anche quello di squitty(Diego )è così. .
Quindi credo che sia un difetto di tutta la tiratura.
Aspettiamo,comunque,altri commenti :B):
 
Top
10 replies since 8/7/2013, 11:43   1095 views
  Share