VintagErotiComics

SEXY FAVOLE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2014, 10:17
Avatar

compagno di merende
●●●●

Group:
Administrator
Posts:
900
Location:
Mestre

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2014, 10:20
Avatar

Pulòn
●●●●●●●●

Group:
Administrator
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Te ridi ma... non sapevo come fare,mi rimbalzava a rima baciata da una parte all'alta.. per fermarlo gli ho dovuto sparare.

Edited by Squitty - 28/9/2014, 11:33
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 10:26
Avatar

compagno di merende
●●●●

Group:
Administrator
Posts:
900
Location:
Mestre

Status:


Esagerato!
Bastava legarlo
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2014, 10:37
Avatar

Pulòn
●●●●●●●●

Group:
Administrator
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Una parola,ti ho detto che rimbalzava.
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 11:28
Avatar

compagno di merende
●●●●

Group:
Administrator
Posts:
900
Location:
Mestre

Status:


up ;)
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2019, 13:56

Cioci & Tato

Group:
Posts:
7

Status:


Il numero 13, Fata Chiusina, in questa lista è attribuito a Gianluigi Mondini (che non conosco), mentre altrove è attribuito a Paolo Chiarini (il cui stile potrebbe essere compatibile). Qualcuno ne sa di più? Vi allego anche una tavola del numero in questione.

Chiarini Paolo - Sexy Favole n13 p98
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 12:47
Avatar

Jacula
●●●●●●●●

Group:
Premium Members
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Questo dubbio è stata la base di diversi confronti...forse Squitty potrebbe dare delle delucidazioni approfondite.
Io sono molto legato al buon Paolo Chiarini e mi piacerebbe saperne di più. ..molto volentieri! ;)
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 13:00
Avatar

Pulòn
●●●●●●●●

Group:
Administrator
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


In alcuni posti ho letto che Chiarini ha lavorato per L'Edifumetto, cosa che a me non risulta. La cosa è stata a me confermata dal buon Romanini,fu lui a dirmi che le tavole attribuite a Chiarini in realtà furono realizzate da Mondini,un tratto particolare, che non si dimentica.Non ho alcun motivo di dubitare di Giovanni che fu buon amico di entrambi .
 
Top
view post Posted on 4/9/2019, 10:54
Avatar

Jacula
●●●●●●●●

Group:
Premium Members
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Quindi mistero risolto!! mfr_lol
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 15:44
Avatar

Cioci & Tato

Group:
Amici / Friends
Posts:
23

Status:


Salve a tutti!
In un sito d'aste in cui compare Luca Mencaroni come esperto è attualmente proposta in vendita la cover del n. 43 'La bella e la scimmia', attribuita però a Giordano Ferrari e non a Fernando Carcupino.
Scusate la mia ignoranza, potreste dirmi qual è l'info corretta?
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 12:58
Avatar

Pulòn
●●●●●●●●

Group:
Administrator
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


La n.43 e' di Giordano Ferrari , tutto un altro stile a confronto del maestro Carcupino , a mio avviso inarrivabile.
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 15:18
Avatar

Cioci & Tato

Group:
Amici / Friends
Posts:
23

Status:


Ciao Squitty, grazie per il chiarimento! Sono d'accordissimo con te sulla valutazione del Maestro Carcupino, grandissimo Pittore tra i più bravi e suggestivi.

Effettivamente le differenze stilistiche tra le sue opere e la cover in questione mi sono apparse evidenti anche a me, ma il dubbio mi è sorto ugualmente leggendo nella cronologia presente a pag. 1 di questo thread che la copertina del n. 43 viene attribuita a lui e non a Giordano Ferrari, evidentemente per una svista di compilazione.

Purtroppo nonostante la mia spasmodica ricerca mi mancano ancora 8 albi, che non riesco a trovare nelle condizioni in cui vorrei, per completare questa bellissima collana.
Non demordo comunque e continuo la caccia sperando che prima o poi saltino fuori.

Ciao e grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 16:26
Avatar

Pulòn
●●●●●●●●

Group:
Administrator
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Certo , la scheda qui sono ferme a qualche anno fa , prima che facessi il lavoro con Luca Mencaroni. Su Immaginario Sexy la trovi esatta e aggiornata , prima o poi rimettero' le mani pure qui.😉
 
Top
27 replies since 8/7/2013, 06:24   1965 views
  Share